La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 4:37 pm

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

Questo regolamento fissa le regole per partecipare alle discussioni contenute all’interno del Forum del sOuThMiNi, per tutte le persone che intendano iscriversi e partecipare ad esso.Il Forum appartiene al “sOuThMiNi club” ed ai suoi soci.L’iscrizione al Forum è gratuita ma non rende membri del Club.Si obbligano i partecipanti a rispettare regole di decoro ed educazione, pena l’insindacabile esclusione.Norme di comportamento.Art. 1 – Accettazione del Regolamento.L’iscrizione dell’Utente al Forum ed il mantenimento della stessa costituisce accettazione tacita e obbligo di rispetto delle regole stabilite nel presente regolamento.Art. 2 – Partecipazione.La partecipazione al forum non è obbligatoria e l’utente può chiedere di essere cancellato in qualsiasi momento.Art. 3 – Regolamentazione.Il Forum è regolato e gestito dai suoi Amministratori e dai Moderatori.L’operato degli Amministratori e dei Moderatori è insindacabile da parte degli Utenti e, con il mantenimento dell’iscrizione, l’Utente ne accetta l’operato.Eventuali contestazioni all’operato degli Amministratori e/o dei Moderatori potranno essere inviategli tramite email e/o messaggio privato (PM) ma non attraverso l’uso dello spazio pubblico del Forum.Art. 4 – Presentazione dell’Utente.Gli utenti appena iscritti, devono obbligatoriamente presentarsi nella sezione apposita, pena la cancellazione dell’account.Art. 5 – Iscrizione e periodo di prova.Per iscrivervi come soci ecco la procedura:1 - Fare richiesta, a mezzo mail a info@southmini.it inserendo i propri dati e quelli della propria Mini, unitamente ad una libera descrizione.Tale richiesta verrà valutata dal Presidente e dai soci fondatori che sono liberi di accettare o meno, ad insindacabile giudizio, l’iscrizione dell’utente al club.Art. 6 - Comportamento degli Utenti e contenuto dei loro messaggi.Gli Utenti hanno l’obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).L’Utente è obbligato, inoltre, ad esprimere le proprie opinioni e/o commenti in maniera corretta e secondo buona fede, evitando di esporre i propri pensieri in maniera confusa e/o poco intelligibile a tutti gli altri Utenti.Sono ESPRESSAMENTE vietati:- Insulti personali tra Utenti;- Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;- L’incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum;- Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;- La pubblicazione d’immagini e/o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli;- Il portare fuori tema e/o argomento le discussioni proprie e/o degli altri Utenti (OT – Off Topic) e/o l’utilizzo delle discussioni come chat e/o “messaggistica istantanea”, ove non sia consentito nelle apposite discussioni (UOT – Ultra Off Topic);- scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo;- SCRIVERE MESSAGGI COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO, in quanto vuol significare gridare;Art. 7 – Apertura di una discussione.Le nuove discussioni devono essere aperte con criterio e non devono essere il duplicato di altre discussioni, identiche e/o molto simili e/o trattanti lo stesso argomento e/o già presenti all’interno di tutto il Forum.E’ obbligatorio utilizzare la funzione CERCA del Forum per controllare preventivamente quanto detto sopra.Art. 8 – Titolo della discussione.Ogni discussione deve avere un titolo diverso dalle altre ed, inoltre, questo dovrà essere ben esplicativo e descrittivo dell’argomento trattato.Sono proibite le discussioni, qualsiasi argomento esse trattino, dal titolo estremamente generico e/o non riconducibile all’argomento poi effettivamente trattato e discusso; i titoli delle discussioni potranno essere modificati e/o le discussioni cancellate, ad insindacabile giudizio dei Moderatori del Forum.Art. 9 – Argomenti delle discussioni e contenuto dei messaggi.Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), inviandoli al Forum decide di renderli pubblici e non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere ai Moderatori che vengano modificati dove non contengano espressioni offensive per altri Utenti e/o che comportino l’allontanamento dell’Utente dal ForumL’Utente che invia testi e/o riproduzioni di scritti coperti da diritti d’autore in genere, deve anche specificarne le fonti e/o l’autore stesso.Art. 10 – Off Topic (OT).L’Utente, quando partecipa ad una discussione, è invitato a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic, pena la cancellazione dei messaggi e dell’utente se recidivo.Art. 11 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.E’ assolutamente vietata la commissione e/o la dichiarazione e/o l’incitazione a qualsiasi violazione e/o disapplicazione della legge e/o del Codice della Strada in particolare, questo Forum cerca di scongiurare i predetti comportamenti.In caso di contenuto penalmente rilevante e di richiesta delle Autorità competenti il Forum ed i suoi Amministratori hanno l’obbligo di mettere a disposizione delle predette Autorità tutti gli elementi di fatto e/o tecnici per l’individuazione del mittente.Art. 12 – Norme per l’utilizzo del MERCATINOL’apertura di una discussione per mettere in vendita un’auto e/o un oggetto è subordinata alle seguenti condizioni:Titolo: deve indicare con precisione l’oggetto in vendita;Messaggio: deve contenere l’esatta descrizione dell’oggetto, la marca, il colore, lo stato d’uso se usato, il prezzo, la disponibilità, le spese di spedizione e le modalità di pagamento accettate.In ogni caso è:- Vietate le aste pubbliche, rivolgetevi nel caso ai siti preposti a farle.- Obbligatorio inserire un prezzo, sia per l’oggetto che per le spese di spedizione, e le modalità di pagamento accettate, pena la chiusura immediata della discussione.- Vietato chattare nel mercatino, per qualsiasi problema non inerente alla vendita usate i PM o la chat.- Vietato aprire thread doppi per lo stesso articolo in vendita.- Vietato chiedere, nella discussione di vendita e/o acquisto, aiuto e/o spiegazioni sulle possibilità e/o le modalità di montaggio/installazione.- Se vi sembra che qualche Utente non stia rispettando le regole segnalatelo ai Moderatori in forma privata.- E' ASSOLUTAMENTE vietato commentare in qualsiasi modo e/o intervenire con qualsiasi tipo di risposta che non sia di interessamento (generico o specifico) alla compera/vendita dell'oggetto messo in vendita.- CODE: non esistono, chi prima arriva prima compra.- Qualora gli admin e/o i mod. ritengano che le modalità d'acquisto siano poco chiare e/o che il prezzo proposto sia opinabile devono intervenire e possono a loro insindacabile giudizio chiudere il thread.Art. 13 – Firme degli Utenti.Le firme sono consentite purchè rispettino le dimensioni massime di 200x600 (altezza x lunghezza)Art. 14 – Sanzioni del Forum.I Moderatori, a loro insindacabile giudizio, possono decidere di sanzionare il comportamento degli Utenti, ove irrispettoso delle regole del Forum.Sospensione:Si procederà alla sospensione dell’Utente per un periodo da decidersi in relazione all’entità e gravità della violazione.Ban o Bannaggio:Qualora il comportamento dell’Utente venga ritenuto molto grave si procederà al bannaggio (allontanamento dal Forum e cancellazione dell’iscrizione).Si fa notare che queste sanzioni valgono anche per gli iscritti al club, in caso di comportamento molto scorretto anche i soci che hanno versato la quota possono essere allontanati.