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Messaggio  kenzo® Sab Ott 20, 2007 6:37 pm

Questo regolamento fissa le regole per partecipare alle discussioni contenute all’interno del Forum del sOuThMiNi, per tutte le persone che intendano iscriversi e partecipare ad esso.
Il Forum appartiene al “sOuThMiNi club” ed ai suoi soci.
L’iscrizione al Forum è gratuita ma non rende membri del Club.
Si obbligano i partecipanti a rispettare regole di decoro ed educazione, pena l’insindacabile esclusione.

Norme di comportamento.

Art. 1 – Accettazione del Regolamento.
L’iscrizione dell’Utente al Forum ed il mantenimento della stessa costituisce accettazione tacita e obbligo di rispetto delle regole stabilite nel presente regolamento.

Art. 2 – Partecipazione.
La partecipazione al forum non è obbligatoria e l’utente può chiedere di essere cancellato in qualsiasi momento.

Art. 3 – Regolamentazione.
Il Forum è regolato e gestito dai suoi Amministratori e dai Moderatori.
L’operato degli Amministratori e dei Moderatori è insindacabile da parte degli Utenti e, con il mantenimento dell’iscrizione, l’Utente ne accetta l’operato.
Eventuali contestazioni all’operato degli Amministratori e/o dei Moderatori potranno essere inviategli tramite email e/o messaggio privato (PM) ma non attraverso l’uso dello spazio pubblico del Forum.

Art. 4 – Presentazione dell’Utente.
Gli utenti appena iscritti, devono obbligatoriamente presentarsi nella sezione apposita, pena la cancellazione dell’account.

Art. 5 – Iscrizione e periodo di prova.
Per iscrivervi come soci ecco la procedura:

1 - Fare richiesta, a mezzo mail a info@southmini.it inserendo i propri dati e quelli della propria Mini, unitamente ad una libera descrizione.
Tale richiesta verrà valutata dal Presidente e dai soci fondatori che sono liberi di accettare o meno, ad insindacabile giudizio, l’iscrizione dell’utente al club.

Art. 6 - Comportamento degli Utenti e contenuto dei loro messaggi.
Gli Utenti hanno l’obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
L’Utente è obbligato, inoltre, ad esprimere le proprie opinioni e/o commenti in maniera corretta e secondo buona fede, evitando di esporre i propri pensieri in maniera confusa e/o poco intelligibile a tutti gli altri Utenti.
Sono ESPRESSAMENTE vietati:
- Insulti personali tra Utenti;
- Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
- L’incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum;
- Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
- La pubblicazione d’immagini e/o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli;
- Il portare fuori tema e/o argomento le discussioni proprie e/o degli altri Utenti (OT – Off Topic) e/o l’utilizzo delle discussioni come chat e/o “messaggistica istantanea”, ove non sia consentito nelle apposite discussioni (UOT – Ultra Off Topic);
- scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo;
- SCRIVERE MESSAGGI COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO, in quanto vuol significare gridare;

Art. 7 – Apertura di una discussione.
Le nuove discussioni devono essere aperte con criterio e non devono essere il duplicato di altre discussioni, identiche e/o molto simili e/o trattanti lo stesso argomento e/o già presenti all’interno di tutto il Forum.
E’ obbligatorio utilizzare la funzione CERCA del Forum per controllare preventivamente quanto detto sopra.

Art. 8 – Titolo della discussione.
Ogni discussione deve avere un titolo diverso dalle altre ed, inoltre, questo dovrà essere ben esplicativo e descrittivo dell’argomento trattato.
Sono proibite le discussioni, qualsiasi argomento esse trattino, dal titolo estremamente generico e/o non riconducibile all’argomento poi effettivamente trattato e discusso; i titoli delle discussioni potranno essere modificati e/o le discussioni cancellate, ad insindacabile giudizio dei Moderatori del Forum.

Art. 9 – Argomenti delle discussioni e contenuto dei messaggi.
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), inviandoli al Forum decide di renderli pubblici e non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere ai Moderatori che vengano modificati dove non contengano espressioni offensive per altri Utenti e/o che comportino l’allontanamento dell’Utente dal Forum
L’Utente che invia testi e/o riproduzioni di scritti coperti da diritti d’autore in genere, deve anche specificarne le fonti e/o l’autore stesso.

Art. 10 – Off Topic (OT).
L’Utente, quando partecipa ad una discussione, è invitato a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic, pena la cancellazione dei messaggi e dell’utente se recidivo.

Art. 11 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.
La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.
E’ assolutamente vietata la commissione e/o la dichiarazione e/o l’incitazione a qualsiasi violazione e/o disapplicazione della legge e/o del Codice della Strada in particolare, questo Forum cerca di scongiurare i predetti comportamenti.
In caso di contenuto penalmente rilevante e di richiesta delle Autorità competenti il Forum ed i suoi Amministratori hanno l’obbligo di mettere a disposizione delle predette Autorità tutti gli elementi di fatto e/o tecnici per l’individuazione del mittente.

Art. 12 – Norme per l’utilizzo del MERCATINO
L’apertura di una discussione per mettere in vendita un’auto e/o un oggetto è subordinata alle seguenti condizioni:
Titolo: deve indicare con precisione l’oggetto in vendita;
Messaggio: deve contenere l’esatta descrizione dell’oggetto, la marca, il colore, lo stato d’uso se usato, il prezzo, la disponibilità, le spese di spedizione e le modalità di pagamento accettate.

In ogni caso è:
- Vietate le aste pubbliche, rivolgetevi nel caso ai siti preposti a farle.
- Obbligatorio inserire un prezzo, sia per l’oggetto che per le spese di spedizione, e le modalità di pagamento accettate, pena la chiusura immediata della discussione.
- Vietato chattare nel mercatino, per qualsiasi problema non inerente alla vendita usate i PM o la chat.
- Vietato aprire thread doppi per lo stesso articolo in vendita.
- Vietato chiedere, nella discussione di vendita e/o acquisto, aiuto e/o spiegazioni sulle possibilità e/o le modalità di montaggio/installazione.
- Se vi sembra che qualche Utente non stia rispettando le regole segnalatelo ai Moderatori in forma privata.
- E' ASSOLUTAMENTE vietato commentare in qualsiasi modo e/o intervenire con qualsiasi tipo di risposta che non sia di interessamento (generico o specifico) alla compera/vendita dell'oggetto messo in vendita.
- CODE: non esistono, chi prima arriva prima compra.
- Qualora gli admin e/o i mod. ritengano che le modalità d'acquisto siano poco chiare e/o che il prezzo proposto sia opinabile devono intervenire e possono a loro insindacabile giudizio chiudere il thread.

Art. 13 – Firme degli Utenti.
Le firme sono consentite purchè rispettino le dimensioni massime di 200x600 (altezza x lunghezza)

Art. 14 – Sanzioni del Forum.
I Moderatori, a loro insindacabile giudizio, possono decidere di sanzionare il comportamento degli Utenti, ove irrispettoso delle regole del Forum.
Sospensione:
Si procederà alla sospensione dell’Utente per un periodo da decidersi in relazione all’entità e gravità della violazione.
Ban o Bannaggio:
Qualora il comportamento dell’Utente venga ritenuto molto grave si procederà al bannaggio (allontanamento dal Forum e cancellazione dell’iscrizione).
Si fa notare che queste sanzioni valgono anche per gli iscritti al club, in caso di comportamento molto scorretto anche i soci che hanno versato la quota possono essere allontanati.
kenzo®
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